Come Scegliere il Regalo di Natale Perfetto per la tua Lei


Se è vero che regalare a Natale un gioiello a una donna fa sempre il suo colpo, è anche vero che non puoi sempre farle trovare collane e braccialetti sotto l’albero. Quindi bisogna spremere un po’ le meningi e concentrarsi: quest’anno bisogna stupirla e farle trovare sotto l’albero il regalo che non si aspetta! Per questo è importante tenere presenti le passioni della tua amata e, al tempo stesso, trovare qualcosa di nuovo o di inedito per lei.

Vediamo quindi cosa regalare a Natale alla propria fidanzata o alla migliore amica.

Leggi anche | Cosa regalare a Natale

Il regalo di Natale per la donna amante della casa

Così come per gli uomini, anche molte donne, pur non essendo casalinghe, amano starsene a casa, soprattutto d’inverno. Finita la giornata di studio o di lavoro, per loro non c’è niente di meglio che mettersi sul divano con una coperta e vedersi un bel film, o godersi la pace delle mura domestiche. Niente di male, ovviamente, ma bisogna approfittarne per Natale.

Innanzitutto, come regalo natalizio per lei, puoi pensare alle classiche pantofole calde, di quelle con forme particolari, magari del suo animale o cartone animato preferito. Se la tua lei soffre tanto il freddo, la combinazione pantofole e pigiama di pile, le farà venire gli occhi a cuoricino. Se, guadando la sua serie preferita, tua moglie o la tua fidanzata ama bere delle tisane, allora un bel set da tè, di quelli moderni e carini, abbinato a una vera e propria collezione di tisane, potrebbe essere un’idea originale per un regalo di Natale da fare alla fidanzata o alla propria moglie!

Se la tua lei è amante della cucina e prepara sempre cose deliziose da mangiare, allora cerca su internet un corso di cucina con un grande chef. Spesso, queste star dei fornelli, tengono corsi anche di un solo giorno, focalizzato su un solo argomento (per esempio il pane e la panificazione). Così, a prezzi abbordabili, potrai regalare alla tua amata per Natale un’esperienza con un professionista, da cui potrà trarne ricette e spunti per la sua passione.

Il regalo di Natale per la donna iperattiva

Sul fronte opposto alle ragazze “pantofolaie”, ci sono quelle che non si fermano mai e non si perderebbero una bella serata fuori, nemmeno se c’è una tempesta in corso. Qui, per Natale, dovrai impegnarti un po’ di più per stupirla.

Hai mai pensato di fare climbing insieme? Si tratta di arrampicarsi sulle rocce, ma con l’aiuto di professionisti di questa disciplina. Un corso, o anche una semplice giornata con un coach, non è costosissima e una montagna dove si ci può arrampicare ci sarà sicuramente, anche nelle vostre zone. Falle un bel biglietto di auguri, scegli la data dell’arrampicata, e scrivile che si tenga libera per quel giorno, perché si va a scalare una montagna a mani nude! Un bel pacchetto e il regalo di Natale per lei è fatto!

Se, invece, la tua lei non è amante degli sport estremi, ma le piacciono le esperienze fuori dal comune, prendile una cena per due in un ristorante etnico. Non buttarti però sul solito giapponese o cinese, fa qualcosa di nuovo. Trova un ristorante di cucina eritrea, per esempio, dove mangerete con le mani, oppure un ristorante filippino se vuoi mantenerti sulla cucina asiatica.

Infine, se da un po’ che ti parla di tatuaggi, allora potreste regalargliene voi uno e, magari, farti tu stesso tatuare qualcosa che ricorderà il vostro amore per sempre sulla vostra pelle.

Il regalo di Natale per la donna fashion

Anche le ragazze che apparentemente non impazziscono per la moda, hanno in verità un gusto innato per i bei vestiti e gli accessori di qualità. Ovviamente, dovrai prestare un po’ di attenzione al suo stile e alle ultime tendenze per non sbagliare.

Se vuoi andare sul sicuro, sciarpe e foulard sono un mondo davvero infinto, dove poter prendere un regalo di Natale per la tua lei. Un cappello, per quanto più estroso come dono, potrebbe essere un’idea da non scartare. Jeans e stivali potrebbero risultare banali, così come i maglioni, ma una trousse di quelle di qualità potrebbe, invece, essere molto apprezzata se la tua lei ama il make-up.

Un regalo di Natale “particolare” per lei

Prima di chiudere con le idee per il regalo di Natale per lei, ti vogliamo suggerire un’ipotesi di dono, un po’ particolare e che, chiaramente, va molto ben ponderata. Se la tua lei ama gli animali e ogni volta che incontra un cane per strada o andate dai vostri amici che hanno un gatto, passa tanto tempo a giocarci, allora valuta l’ipotesi di regalarle un cucciolo.

Se sei sicuro che avrà abbastanza spazio e tempo per prendersene cura, allora il gioco è fatto! Dovrai solo capire se, come dono natalizio, è più adatto un cane, un gatto o, perché no, un coniglio o un criceto. Immagina già la scena il giorno di Natale: ti presenterai con una piccola scatola e dentro ci sarà un bellissimo cucciolo per lei, di cui potrete scegliere insieme il nome!



Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *