Firenze, al via spettacolari lanci in paracadute con «Skydive Dream» / Cultura & Società / Home


Toscana Aeroporti e Skydive Dream, gruppo di paracadutisti professionisti noti in tutto il mondo, hanno ufficialmente dato il via alle attività su Firenze. A partire da oggi sarà possibile osservare dalla città gli «Air show», spettacolari lanci in paracadute e tuta alare con fumogeni ed effetti speciali.


«I lanci spettacolo – come dichiarato da Manuel Basso, istruttore e membro del team con più di 18.000 lanci alle spalle – saranno un appuntamento fisso in futuro, il primo caso al mondo di Air Show fisso. L’obiettivo è quello di proporre alla città una nuova attrattiva turistica, come avviene per il «Cambio della Guardia a Londra», unica al mondo per una città unica al mondo».

Il team che compirà questi spettacolari lanci verrà capitanato da Max Haim, noto fotografo di sport estremi ed ideatore di Skydive Dream, e vedrà tra i propri membri (oltre al già citato Manuel Basso) gli atleti internazionali Matt Munting e Nick Scalabrino.

Max Haim ha dichiarato: «Dopo un lungo percorso siamo riusciti ad ottenere tutte le autorizzazioni per effettuare lanci su Firenze» e continua «volare sulla città è stato incredibile e vedere la Cupola del Brunelleschi dal cielo ha emozionato tutto il team. Non vediamo l’ora di aprire questa esperienza a un pubblico sempre più grande».

Inoltre, dal primo ottobre è possibile lanciarsi in tandem con il paracadute sui cieli della città insieme agli stessi istruttori che compiono gli spettacoli. Prima di Firenze solo Dubai e Bora Bora hanno offerto questo servizio. Particolare attenzione è stata posta alla questione sicurezza, tutta l’attrezzatura utilizzata è infatti di ultima generazione, partendo dagli aerei utilizzati per arrivare ai paracadute e ai dispositivi di sicurezza.

Le informazioni sugli spettacoli delle prossime settimane verranno comunicate sui social del progetto «Skydive Dream – Official Facebook Page» e www.skydivedream.com. Sempre dal sito web è possibile prenotare i lanci tandem privati da 4500 metri con vista su Firenze.



Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *