Oroscopo settimana dal 24 al 30 settembre 2018 – Il tuo oroscopo settimanale – oggi.it











Guarda il tuo oroscopo della settimana






Rampanti fino a domenica, con la Luna Piena nel segno, poi con il cambio di stagione la palla passerà al partner, più saggio e moderato di voi ma altrettanto innamorato. L’autunno si apre dunque all’insegna dell’amore, che placherà i vostri colpi di testa e le intime tensioni, il Sole e Mercurio nel segno opposto saranno un fattore di equilibrio, peccato che con Saturno e Plutone, sempre di guardia contro di voi, qualche grana di lavoro si presenterà di tanto in tanto a rovinare questo splendido affresco, tutto giocato sui toni del rossiccio e dell’ocra. In ripresa le finanze, dopo l’ennesimo salasso prodotto da un acquisto fuori di testa: ottimi supporter gli amici, che vi sgridano ma non vi lesinano un prestito.

Giorni felici giovedì e venerdì con la Luna nel vostro segno, dolce abbastanza perfino da intenerire il vostro inquilino Urano, giunto apposta per cambiare drasticamente i vostri schemi e scardinare tutte le vostre certezze. Non che rimarrete sguarniti però, sempre protettiva nei vostri confronti la coppia Saturno-Plutone: viaggerete di meno e sgobberete di più, ma con soddisfazione e un ritmo più ragionevole. Venerdì amoroso ma anche un filo geloso, il partner farà spallucce, abituato alla vostra possessività… parola di Venere e Giove, complici all’opposizione. Irrinunciabile lo shopping del sabato pomeriggio, sentirvi belli ed eleganti vi infonde sicurezza, placando le vostre paranoie.

‘);
}

Dalla fine dell’estate voi avete solo da guadagnarci, anche il Sole in compagnia di Mercurio lascerà la quadratura a favore del trigono, dunque sentimenti e creatività con il vento in poppa, pace o almeno l’armistizio anche per le coppie turbolente, sobillate da genitori e suoceri impiccioni. Se pensate a un pupo, fate un cenno alla cicogna: sarà il vostro taxi verso un’esperienza così importante ma sbrigatevi, in autunno gli uccelli migrano lontano… Grandi soddisfazioni anche dai figli già grandicelli, se partono per il master oltreconfine lasceranno un gran vuoto, vi consoleranno i voli low-cost, grazie ai quali li andrete a trovare di frequente! Lavoro permettendo, naturalmente… imprevisti lunedì e giovedì, splendido il weekend con la Luna nel segno.

Sotto il tiro incrociato di Saturno, Plutone e della coppia Sole-Mercurio che da lunedì segna l’inizio dell’autunno probabilmente perderete un po’ di slancio ma le tinte smorzate e l’introspezione autunnale placheranno i vostri conflitti, infondendovi sicurezza. Più attenzione alla casa, abbellita da acquisti di pregio, sarà un piacere per gli ospiti ma soprattutto per voi che la vivete quotidianamente… a cominciare dal vostro regno, la cucina, dove creerete autentiche meraviglie. Affari a rilento ma non ve ne fate un cruccio, nella vostra mente per l’autunno ci sono altri progetti e altri sogni, corsi, arte, serate ludiche, i vostri figli e quante scappate al mare vi riesce di fare nel fine settimana!

Meno business e più vita sociale, queste le promesse dell’autunno, magari ridurrete i guadagni ma le trattative, condotte con accenti diplomatici, andranno anche meglio di prima… in più arricchirete il vostro giro di amicizie, magari per distrarvi ogni volta che col partner sarete ai ferri corti… abbastanza spesso con Marte all’opposizione, nonostante l’affetto profondo e ben radicato che vi lega! Fondamentale non incancrenirsi sul passato, rimpiangendo qualcuno che vi ha dato il due di picche: vero che le cose perdute sembrano sempre più belle, ma non dimenticate l’orgoglio del vostro segno… mai tornare sui propri passi! Malumore giovedì con la Luna in quadratura, qualche disturbo anche da Giove e Venere, che vi fanno spendere per far bella la cosa e offrire agli amici banchetti rinascimentali.

Hei hei, cosa succede? Sabato vi siete persi Mercurio, domenica il Sole, meno male che giovedì la Luna vi sorride con un trigono accattivante, mentre Giove e Venere, i due astri della fortuna, si supportano a vicenda per elargirvene in buona quantità. In coppia seppellirete i dubbi amletici, tornando a guardarvi con interesse e sussurrandovi tenere parole d’amore, che fanno dimenticare tutti i guai! E di certo qualcuno lo avrete, tra colleghi competitivi e stati infiammatori inaccettabili per ipocondriaci come voi, che pongono il benessere in cima alla lista delle priorità.

Esagerati, sabato scorso vi siete accaparrati Mercurio e domenica il Sole, dando inizio all’autunno. Favorevole anche Marte, entusiasta ed eccitabile in trigono, sarà lui il responsabile delle vostre belle conquiste e delle vittorie sportive personali o della vostra squadra del cuore. Buone notizie anche per il vostro salvadanaio, rimpinguato da Venere e Giove, tutto salvaguardato da cambiamenti e guai, il vostro capitaletto e soprattutto l’immagine! Vita sociale intensa ma più selettiva, banditi tutti coloro che non vibrano sulla stessa lunghezza d’onda, non volete conflitti ma nemmeno nostalgie, soltanto pace e serenità!

Lunedì dolce come una caramella grazie alla Luna acquatica in trigono al vostro segno ma venerdì, passata all’opposizione, vi farà vedere i sorci verdi… soprattutto in amore! Non demordete, con i due pianeti della fortuna Venere e Giove nel vostro segno anche gli astri più aggressivi e polemici, come Marte e Urano, nei vostri confronti avranno armi spuntate Certo le polemiche di mammina e la gelosia del partner non saranno uno zuccherino: non che voi non siate possessivi, ma quando ad accusarsi si è in due il clima si fa temporalesco… Fortuna vostra, a sedare la contesa entreranno in scena amici e parenti, ciascuno i propri, pronti a sostenere rispettivamente le parti dell’uno o dell’altro. Gran finale la par condicio, ognuno rimarrà della propria idea ma senza pestare i piedi all’altro! Se il motivo del contenzioso sono le finanze, ragioni e torti li avrete entrambi, alternando momenti di parsimonia patologica a spese esorbitanti e non ragionate.

Splendida settimana per voi, in barba all’inizio irritante con la Luna in quadratura. Ripresa immediata già con il Plenilunio di martedì e la prospettiva di un autunno… piacevolmente caldo: viaggio e sentimenti si daranno la mano, facendovi ritrovare quei simpaticissimi amici conosciuti in vacanza… in amore invece vi toccherà aspettare ancora un po’, lui o lei vi pensa ma è preoccupato dalle distanze e non osa farsi vivo, preferisce pensarci ancora un po’. Non dovrete aspettare a lungo, con la complicità di Sole, Mercurio e Marte tutti in sestile ben presto prenderà a bersagliarvi di messaggini intriganti… Occhio alle risposte però, la polemica non è gradita!

Saturno e Plutone saranno i pitbull del vostro oroscopo, sempre di guardia alle emozioni: non potrete rischiare di produrre crepe nella roccia della vostra corazza, con una conseguente eruzione di lava! Sul lavoro costruite progetti proiettandone energie più che ragionevoli, poi tutto il resto andrà al cuore, tra una cotta incendiaria e un’amicizia sul punto di diventare amore… manca soltanto l’ok da parte vostra! Illusi però se pensate di avere tutto il tempo che vi pare per decidere con calma: stavolta Godot non aspetta e non si fa aspettare, o acchiappate l’occasione al volo o la perderete come un treno che non passa due volte dalla stessa stazione.

Piacevole il Plenilunio di martedì ma ancora migliore il weekend, con la Luna in segno d’Aria come il vostro, amica della coppia Sole-Mercurio che, aprendo la porta Equinoziale, a inizio settimana ha finalmente dato l’avvio ufficiale all’autunno. Purtroppo a rompervi le uova nel paniere in questo cielo saranno in tanti: la Luna con Urano in quadratura, per tutta la settimana e le altre venire Marte urticante nel vostro segno, oltretutto in conflitto con l’amante Venere, abbracciata a Giove ma paradossalmente gelosa di lui… roba da matti! Su con la vita, vero che in fatto di progettualità sarete un filo esagerati, ma come dice il saggio: “conviene puntare a mille per ottenere almeno cinquecento”… senza la spinta dell’ambizione rischiereste di rimanere seduti al vostro posto, guardando la vita che scorre dietro al finestrino!

Ottimo momento per voi, ringalluzziti lunedì dalla Luna nel segno, spudoratamente coccolata dalla coppia Venere-Giove, gli assi della fortuna pronti a regalarvi tutto: amori, bellezza, splendidi viaggi. Importante non è solo il cuore però, ricordatevi che avete una testa, impegnata con il lavoro e dedita agli studi e agli esami… niente suggerimenti dai compagni però, stavolta vi toccherà cavarvela da soli! pensieri segreti e decisioni da tenere in caldo, senza farne parola, la concorrenza tace ma vi ascolta, pronta a colpire nell’ombra quando meno ve lo aspettate! Stati infiammatori e strappi muscolari per chi si dà agli sport estremi senza allenamento, bella la regata o la scalata alle alte cime, ma non dopo un’abbuffata e senza la preparazione atletica necessaria!



Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *